Amare il mare significa rispettarlo e conoscerlo:
segui alcuni consigli per apprezzare il giro in barca con la flotta di Tricoli Charter.
Osserva questi piccoli suggerimenti, non ci resta che augurarvi buona navigazione!

Cosa portare in barca:
attrezzatura utile per la navigazione

Dovendo salire a bordo di una imbarcazione bisogna considerare la durata della permanenza in mare e quindi portare con sè un paio di occhiali da sole, crema protettiva adeguata al tipo di pelle e una buona riserva di acqua. A bordo lo spazio non è mai abbastanza quindi dobbiamo cercare di non portare troppi capi di abbigliamento superflui o non confortevoli: inserire una giacca impermeabile e un maglione leggero. Si consigliano scarpe con la suola in gomma. Anche se non si soffre di mal di mare meglio portare qualche pillola o bracialetto: potrebbero essere d’aiuto.

Rispetto e conservazione:
norme di comportamento

Il mare è un bene comune che va rispettato: proprio per poterne usufruire, rispettiamolo come se fosse una cosa nostra. Non gettate alcunchè fuori bordo:molti materiali impiegano molti anni per degradarsi completamente; portiamo contenitori in grado di raccogliere momentaneamente i rifiuti prodotti a bordo per poi depositarli nei contenitori appositi una volta tornati a terra.

Rispetto e conservazione: norme di comportamento

Sicurezza per mare:
dotazioni di bordo

Il mare è un ambiente affascinante e piacevole, ma sicuramente bisogna tenere conto di alcune norme di sicurezza che ci permetteranno di affrontare eventuali imprevisti nel migliore dei modi. Prima di tutto informarsi sulle previsioni del tempo e del mare, sapere se tutte le persone a bordo sono in grado di nuotare autonomamente e decidere prima l’itinerario da percorrere.

In base alla distanza di navigazione da terra variano le strumentazioni da portare a bordo. Ecco una tabella riassuntiva delle apparecchiature necessarie a seconda delle distanze

Entro 300 metriEntro 1 migliaEntro 3 miglia
Cinture di salvataggioSISI
Salvagente anulareSISI
Fuochi a mano a luce rossaSI
Fanali regolamentariSI
Apparecchi di segnalazione sonoraSI
Boetta fumogenaSI

Le regole per la pesca sportiva:
limiti di taglia per pesci, crostacei e molluschi nei mari italiani

Tricoli Charter rispetta il mare: la pesca di pesci, molluschi e crostacei è regolamentata in base a pesi, dimensioni e misure: rispetta la natura e consulta la tabella dei limiti di taglia (pesci, costacei e molluschi) per evitare di incorrere nelle sanzioni amministrative previste.